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Cronaca | 31 dicembre 2018, 15:01

Avviata la selezione del personale per la nuova Rsa “Consolata” di Grugliasco

Il sindaco Montà: “Sono portavoce di un lavoro corale che ha messo in campo molte competenze ed esperienze virtuose”. Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio

Avviata la selezione del personale per la nuova Rsa “Consolata” di Grugliasco

Dopo la sottoscrizione del protocollo d’intesa nell’ottobre scorso tra l’Agenzia Piemonte Lavoro, il Comune di Grugliasco e l’azienda Emera che gestirà la nascente residenza sanitaria assistenziale “Consolata” di corso Allamano, è stata ora avviata la ricerca e selezione delle candidature al fine d’individuare i profili professionali richiesti.

La convenzione firmata tre mesi fa prevede un centinaio di nuovi posti di lavoro in parte destinati ai residenti di Grugliasco in possesso delle competenze necessarie, la selezione del personale con l’Agenzia Piemonte Lavoro, l’accesso ai corsi di formazione qualificata e già agganciata ai fabbisogni dell’azienda, le facilitazioni nell’accesso alla struttura, la riduzione della tariffa per i più bisognosi, l’avvicinamento a Grugliasco per i residenti oggi ospitati in strutture più lontane: è il frutto del percorso di collaborazione cominciato nel 2012 tra Comune e privati per la realizzazione della nuova Rsa che avrà 120 posti letto.

“Sono portavoce di un lavoro corale – dice il sindaco Roberto Montà – che ha il merito di aver messo in campo molte competenze ed esperienze virtuose che aggiungono valore ai servizi offerti sul territorio. Il nomadismo degli anziani è un fatto grave ed è stata questa la molla scattata e mirata a migliorare la qualità della loro assistenza in continuità con l’amministrazione precedente”. “Contribuiamo al progetto – aggiunge il direttore dell’Agenzia Piemonte Lavoro Claudio Spadon – con la ricerca e la selezione del personale per l’azienda Emera nonché collaborando in una logica di complementarietà con la rete territoriale al fine di valorizzare le competenze sia dei lavoratori esperti che dei giovani”.

Le candidature vanno inviate entro il 28 febbraio ed è possibile scegliere fra le due modalità a disposizione previste, evitando di utilizzarle entrambe per non incorrere in inutili duplicazioni: scrivere all’indirizzo ap_rivoli@cittametropolitana.torino.it oppure recarsi al cantiere di corso Allamano 139 dov’è aperto l’ufficio di servizio alla clientela dal lunedì al venerdì con orario dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 18. I profili richiesti sono pubblicati sul sito www.agenziapiemontelavoro.it nella sezione ‘Grandi reclutamenti’ dove saranno pubblicati tutti gli aggiornamenti sulla selezione.

Massimo Bondì

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