/ Eventi

Eventi | 13 dicembre 2018, 08:35

Successo di partecipazione per l'Open Day organizzato da ADACI e da Neicos

Un incontro dedicato al networking e allo smart scouting,  occasione adatta per il lancio degli Sportelli Adaci orientati al supporto per  le aziende.

Successo di partecipazione per l'Open Day organizzato da ADACI e da Neicos

Mercoledì 5 dicembre si è svolto l'evento organizzato da ADACI e da NEICSO che era il classico Open Day ADACI orientato al networking con una speciale “coda” in occasione dei saluti di Natale ed è stata anche l'occasione giusta per lanciare  i nuovi Sportelli ADACI a supporto delle aziende (guarda l’articolo dedicato all’argomento).

La serata è stata un successo di partecipazione in quanto il pubblico ha risposto alla chiamata delle due realtà; i presenti  hanno trovato dei punti di contatto e delle opportunità che entrambe le realtà hanno colto e che, sono un buon auspicio per le prossime iniziative. 

La Presidente di ADACI Piemonte e Valle d’Aosta, Laura Echino sottolinea due aspetti "da un lato faccio i complimenti a NEICOS che ha saputo, nel tempo, costruire un percorso dove i suoi associati sono divenuti veramente molto smart nelle relazioni  e hanno saputo dare una cadenza precisa  ai loro incontri. L'altro aspetto interessante per la nostra professione di buyer e acquisitori  è  quello della dello scouting: abbiamo visto  oggi una sorta di smart scouting quindi qualcosa di veloce, di rapido, dove ci siamo portati a casa, in poco tempo,  i contatti di molte aziende potenziali fornitrici.  Un aspetto importante che diventa un'idea di format da rilanciare anche per prossimi eventi.

Paolo Chiaramella Team Leader Gruppi NEICOS Torino spiega come è nata l'idea e perché si è svolto questo incontro:  in sostanza  gli iscritti NEICOS hanno colto questa opportunità e hanno aderito con piacere, con l'obiettivo di crescere insieme e di fare un percorso comune perché l'unione fa la forza e soprattutto le relazioni sono fondamentali al giorno d'oggi nel nel business e ci fa piacere che questo aspetto lo accolgano  anche i Buyer,  che sono giunti numerosi".

Non ci resta che augurarvi un Buon Natale e Buone Feste con la promessa di ripartire quanto prima e con il pensiero già, probabilmente, a marzo per un prossimo evento creato insieme a NEICOS.

Adaci è l'Associazione Italiana di Manager degli Acquisti fondata nel 1968 e ha costituito fin dalle sue origini un preciso riferimento culturale e professionale per chi opera negli approvvigionamenti supply management, gestione materiali, logistica e facility management. funzione in costante evoluzione del ruolo che nel tempo ha assunto importanza strategica, di dimensioni sempre di maggior rilievo. attualmente vanta oltre 1000 soci a livello nazionale e oltre 100 soci a livello locale, in Piemonte e Valle d'Aosta.

Neicos è un'organizzazione composta da aziende, imprenditori, professionisti il cui  obiettivo primario é lo scambio di referenze di affari qualificate con lo scopo di generare una condivisione di idee, di opportunità nel campo del business. Attualmente vanta oltre 70 aziende iscritte  che scambiano referenze qualificate settimanalmente.

Per contatti e informazioni ADACI Sezione Piemonte e Valle d’Aosta


Segreteria Adaci Sezione Piemonte e Valle d’Aosta


presso GEVAL SRL

Corso Vinzaglio, 2

10121 Torino

Tel: +39 02 40072474 (5)

Fax:+39 02 40090246

e-mail: sez.piemonte@adaci.it

web: https://www.adaci.it/sezione-piemonte-e-valle-daosta/



Per contatti e informazioni NEICOS

Segreteria: riferimento Sig.ra Chiara

e-mail: info@neicos.it

Tel: 051 0546365

Informazione pubblicitaria

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium