/ Attualità

Attualità | 08 dicembre 2018, 07:15

Foehn e aria più fresca in arrivo su Torino e provincia

Il cielo resterà sereno o poco nuvoloso

Foehn e aria più fresca in arrivo su Torino e provincia

L’alta pressione tende a mantenersi con i sui massimi su Mediterraneo occidentale e Spagna, lasciando spazio al passaggio di veloci ma abbastanza innocue perturbazioni. Tuttavia le correnti più fredde al seguito genereranno forti venti di Foehn nel weekend.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi e domani

Cielo sereno o poco nuvoloso per nubi alte e velature, nuvolosità più consistente sui rilievi di confine nordoccidentali e valle d’Aosta con precipitazioni anche abbondanti su crinali alpini e nevicate localmente sui 1000-1500 m. Temperature massime in aumento a causa dell’effetto riscaldante del Foehn e con valori che oscilleranno tra 15 e 17 °C. Minime anche in leggero aumento e comprese tra 2 e 7 °C. Venti molto forti da nordovest su zone alpine con forti raffiche di Foehn che potranno superare localmente i 100 km/h anche nelle vallate esposte., soprattutto domenica.

Da lunedì 10 dicembre

Almeno fino a metà settimana non si prevedono sostanziali cambiamenti, se non che al diminuire del vento, l’ingresso di aria fredda da nord farà calare le temperature su valori più normali per il periodo, ma senza estremi importanti. Da giovedì poi potrebbe affacciarsi una perturbazione più importante con piogge e nevicate a quote medio- basse, ma ne sapremo di più nei prossimi aggiornamenti.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Cristian Rendina - Datameteo

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium