/ Viabilità e trasporti

Che tempo fa

Cerca nel web

Viabilità e trasporti | mercoledì 28 novembre 2018, 17:42

Venaria, le aziende di Gallo Praile sotto la lente d’ingrandimento per difendere l'ambiente

Lanciato un sondaggio online per registrare le abitudini dei lavoratori durante il periodo invernale. Obiettivo: stabilire l’impatto dell’uso dell’auto

Venaria, le aziende di Gallo Praile sotto la lente d’ingrandimento per difendere l'ambiente

Un’anima green che si esprime anche attraverso i sondaggi e le ricerche, soprattutto per capire le abitudini delle persone che lavorano in zona e, in base a quello, stabilire come e quanto influiscano sull’ambiente i comportamenti della vita quotidiana. Sul sito web del Comune di Venaria, allo scopo, è stato lanciato un sondaggio, rivolto esclusivamente alle imrpese del quartiere Gallo Praile.

Il sondaggio, completamente anonimo, punta a ricostruire la tipica giornata di lavoro di un residente della zona tra ottobre e aprile. Nel periodo in cui, a causa del clima rigido, si tende a utilizzare maggiormente l’auto per gli spostamenti tra casa e lavoro. L’obiettivo è quindi quello di analizzare le abitudini di spostamento per avere un’idea, vista la maggiore propensione alle quattro ruote, dell’aumento del traffico e, di conseguenza, dell’inquinamento atmosferico.

Per partecipare al sondaggio online è sufficiente accedere al sito web del Comune di Venaria e cliccare sulla relativa voce in home page. Tra le domande, si chiedono i tempi di percorrenza e la frequenza con cui ci si reca da casa al posto di lavoro, oltre ad alcuni dettagli sulla professione o sull’utilizzo di mezzi alternativi all’automobile.

L'iniziativa è sviluppata all'interno del progetto Co&Go del Patto territoriale Zona Ovest.

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore