/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | mercoledì 28 novembre 2018, 16:29

Grugliasco, scade domani il bando sul social housing per giovani

L’esperienza prevede che facciano 4 ore settimanali di volontariato in attività sociali in favore dei condomini o a supporto di progetti comunali rivolti alla cittadinanza

Grugliasco, scade domani il bando sul social housing per giovani

Scade domani il bando per l’individuazione di giovani che intendono sperimentare un nuovo modo di abitare nel condominio solidale di via Napoli 63 a Grugliasco. Gli alloggi sono di proprietà della cooperativa “Di Vittorio” e vengono gestiti dalla cooperativa “Il Margine”. Gli appartamenti disponibili sono due, un monolocale a 250 euro al mese comprensivo di tutto ed un bilocale a 300.

L’esperienza prevede che i giovani ai quali saranno assegnati i due alloggi facciano 4 ore settimanali di volontariato in attività sociali in favore dei condomini o a supporto di progetti comunali rivolti alla cittadinanza. Il periodo di permanenza è di un anno, eventualmente rinnovabile per altri sei mesi.

Tra i requisiti per partecipare al bando è necessaria un’età compresa tra i 23 e i 32 anni e la cittadinanza italiana, o di uno Stato dell’Unione europea, da almeno cinque anni. Il modulo di domanda è scaricabile dal sito del Comune e deve essere presentato all’Informagiovani di via Panealbo; per maggiori informazioni chiamare il numero 011/4013043 oppure inviare una mail all’indirizzo grugliascogiovani@gmail.com.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore