/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 20 novembre 2018, 17:46

Grugliasco, partiti i lavori per rifare il look ai muri perimetrali del Parco Le Serre

La durata prevista è di 75 giorni, l'obiettivo è di coniugare l'architettura storica a una funzionalità moderna che duri nel tempo

Grugliasco, partiti i lavori per rifare il look ai muri perimetrali del Parco Le Serre

Sono partiti i lavori di ripristino estetico funzionali dei muri perimetrali che circondano il Parco Culturale Le Serre di Grugliasco e che si sviluppano lungo via Battisti, via Clave e via Lanza.

Il Progetto prevede un importante intervento di pulizia e restauro per riportare e rinforzare l’estetica originaria, mantenendo, dal lato di via Battisti, la superficie mista di intonaco e pietre a vista. Anche l’ingresso pedonale verrà riaperto. In via Lanza e in via Clava invece sarà rifatto l’intonaco ed eseguita una zoccolatura perimetrale in lastre di pietra regolari a protezione dagli agenti esterni.


Il sistema di illuminazione verrà ottimizzato tramite la sostituzione delle lampade esistenti con nuove a parete a led, avvalendosi dell’attuale impianto elettrico.

Il cantiere lavori è stato aggiudicato tramite gara dalla Ditta Vignati & Manini e vede Direttore dei lavori l’architetto Antonello Sado. Il Responsabile dei lavori è il Direttore della Società Le Serre, Marco Cucchietti. La durata è prevista in 75 giorni.


“È un intervento a cui teniamo e su cui abbiamo lavorato molto e risponde anche a un forte desiderio dei cittadini a cui siamo felici finalmente di dare compimento – dichiara il presidente della Società Le Serre, Antonio Marzola - I lavori sono pensati per coniugare l’architettura storica originaria con la funzionalità moderna che la preservi nel tempo”.

Tutte le informazioni sulle fasi di gara e l’aggiudicazione sono disponibili sul sito www.leserre.org.

comunicato stampa

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium