/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 16 novembre 2018, 20:32

Cgil Piemonte, a Venaria arriva la conferma per Pier Massimo Pozzi. Ma resta aperto il tema Tav

Con 115 voti a favore resta in carica il segretario generale regionale, al termine di due giorni che hanno visto l'intervento anche della segretaria generale Susanna Camusso

Cgil Piemonte, a Venaria arriva la conferma per Pier Massimo Pozzi. Ma resta aperto il tema Tav

Si è concluso nel pomeriggio di oggi, presso il teatro Concordia di Venaria, l’XI Congresso di Cgil Piemonte, che ha riconfermato Pier Massimo Pozzi segretario generale della Cgil Piemonte. L’assemblea generale, su 159 votanti, si è espressa con 115 voti a favore, 19 contrari, 22 astenuti e 3 bianche. 

L’ultima giornata congressuale è iniziata con la tavola rotonda sull’Europa Sociale del domani, con la partecipazione della segretaria generale Susanna Camusso, che ha tenuto l’intervento conclusivo. 

Il congresso ha votato praticamente all’unanimità, con soli 5 voti contrari, il documento politico. Anche se qualche discordanza è emersa quando il discorso ha toccato il tema delle infrastrutture e in particolare la Torino-Lione. Tanto che è stato votato un odg in cui in pratica si "cristallizzano" le differenze di vedute, leggendole però come una dimostrazione di pluralismo all'interno dell'organizzazione sindacale.

Quello di oggi era l’ultimo appuntamento congressuale piemontese, che porterà 29 delegati/e al congresso nazionale Cgil, in programma a Bari dal 20 al 25 gennaio 2019.

Massimiliano Sciullo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium