/ Politica

Politica | 13 novembre 2018, 07:08

Rivoli guarda verso le urne: nasce un laboratorio per raccogliere idee e proposte

Il progetto si chiama "LabXRivoli" e sarà presentato giovedì 15 alle 20.45 presso il circolo "I 4 Mori"

Rivoli guarda verso le urne: nasce un laboratorio per raccogliere idee e proposte

In vista delle prossime elezioni comunali, previste per il 2019, Rivoli si trasforma in laboratorio. Si va dunque a caccia di critiche, ma anche di proposte e di idee. Tutto questo è ciò che si propone di essere "LabxRivoli", ciò che gli organizzatori definiscono un "laboratorio civico che avrà il suo primo appuntamento giovedì 15 novembre presso il circolo “I 4 Mori” in via Fratelli Macario, 54 alle 20:45".

La partecipazione è libera e si tratterà soprattutto di presentare l'iniziativa alla cittadinanza, suddividendo poi i partecipanti in gruppi per tematiche: ambiente, cultura, famiglie, giovani e lavoro.

"I cittadini - spiegano gli organizzatori - a breve potranno partecipare anche non fisicamente compilando un questionario su internet per le diverse macro categorie, aiutando e contribuendo ai diversi LAB con idee, critiche, chiavi di lettura, proposte e priorità per la nostra città. Ognuna di queste macro categorie potrà sviluppare al suo interno micro tematiche e creare un documento di visione sul futuro della nostra città, per ogni settore. L'obiettivo, sicuramente ambizioso, è quello di arrivare ad un Manifesto di intenti e di idee che possa rimanere in mano a coloro che avranno l'onore di guidare prossimamente la nostra amata Rivoli".

Per facilitare la partecipazione è stato realizzato un sito internet www.labxrivoli.it  con un form per l'iscrizione ai LAB e l’eventuale scelta dell'area di sperimentazione. Sarà inoltre possibile seguire le attività anche tramite i canali social. "Crediamo che sia importante lavorare su concetti come integrazione e solidarietà, aperti all'Europa - concludono gli organizzatori -. Crediamo che il dialogo sia non solo la base, ma la via, la “via Maestra”, per far sentire la nostra voce e soprattutto la nostra voglia di futuro per la nostra bella città".

M.Sci

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium