/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 12 novembre 2018, 15:14

Collegno pronta alla sfida dell'industria 4.0: "Insieme alla green economy, un'opportunità per rivoluzionare le modalità di spostamento" (FOTO)

Un incontro per fare il punto della situazione nel tessuto economico locale si è tenuta questa mattina presso la sede di Sea Marconi technologies

Collegno pronta alla sfida dell'industria 4.0: "Insieme alla green economy, un'opportunità per rivoluzionare le modalità di spostamento" (FOTO)

"Industria 4.0", "digital transition" e ruolo del "digital transition manager", "sharing economy". Sono questi alcuni dei temi trattati nella mattinata di oggi, a Collegno, in occasione dell'appuntamento organizzato presso la sede della Sea Marconi Technologies in via Ungheria 20.

L'obiettivo era quello di "fotografare" lo stato attuale della conoscenza e del paradigma "Industria 4.0" nel tessuto industriale locale. E all'incontro erano presenti sia il sindaco di Collegno, Francesco Casciano, che il vicesindaco Antonio Garruto, che ha le deleghe in giunta al Lavoro e allo Sviluppo economico.

"L'industria 4.0 è un processo che porterà alla produzione industriale automatizzata, interconnessa e digitalizzata - si legge in una nota che il Comune ha affidato alla propria pagia social -. La sfida di implementare il paradigma Impresa 4.0 nel tessuto industriale locale che la città di Collegno ha colto con il centro ICE, ICT dir City logistics and Enterprises, si accompagna anche a una grande competizione: la green mobility, un'opportunità per riconoscere e rivoluzionare le modalità di spostamento".

rg

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore