/ Scuola e formazione

Scuola e formazione | 09 novembre 2018, 17:11

Collegno, il Curie-Levi si conferma tra le scuole migliori di tutta Torino e provincia

Lo rivela la ricerca Eduscopio di Fondazione Agnelli. Il preside Piazza: "Professori di qualità e molta attenzione all'inclusività"

Collegno, il Curie-Levi si conferma tra le scuole migliori di tutta Torino e provincia

Una vera e propria eccellenza del territorio. L'Istituto Curie-Levi di Collegno si conferma ancora una volta tra le scuole di Torino che meglio preparano i propri studenti ad un percorso universitario o lavorativo dopo il diploma. A confermarlo è la classifica di Eduscopio, portale della Fondazione Agnelli che sceglie le migliori scuole superiori delle città  italiane per aiutare i ragazzi a scegliere tra le eccellenze il percorso di studi più adatto, basandosi sull'analisi dei dati oggettivi degli ex studenti. Collegno ancora una volta si distingue per l'impegno nei percorsi scolastici e nell'istruzione delle nuove generazioni classificandosi, ancora una volta, al primo posto della classifica dei licei di scienze umane  e dei licei di scienze umane con indirizzo economico sociale per il secondo anno consecutivo.

"Un dato molto importante - ha commentato il preside dell'istituto Curie-Levi il professor Andrea Piazza -. Abbiamo un gruppo di professori di qualità e poniamo molta attenzione ai valori dell'inclusività, perché una scuola che include favorisce il successo scolastico di tutti. Il nostro successo è il collegamento con il territorio, qualcosa che fa sicuramente la differenza, ma anche gli stage proposti agli studenti e l'alternanza scuola-lavoro".

Un lavoro di anni, quindi, che si traduce in studenti in grado di camminare con le proprie gambe in possesso di un bagaglio culturale tra i migliori di Torino.

Diana Tassone

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium