/ Eventi

Eventi | 09 novembre 2018, 07:22

Un Presepe del futuro? Con il concorso indetto dal Museo Sogno di Luce spazio alla creatività

Esposizione ad Alpignano dal 9 dicembre e premiazione all’Epifania

Un Presepe del futuro? Con il concorso indetto dal Museo Sogno di Luce spazio alla creatività

L'associazione Amici dell'Ecomuseo Sogno di Luce di Alpignano, con il patrocino del Comune di Alpignano, ripropone anche per quest’anno il concorso per "Il presepe nel mondo di oggi".

L’iniziativa, promossa in ricordo di Giovanni Mattutino, invita i cittadini a mettere a frutto la propria creatività e fantasia per trasporre la scena della natività nel nostro complicato presente; fatto di tecnologie e ipocrisie, di tanti colori della pelle sulla stessa terra, di diverse concezioni della famiglia, di veloci comunicazioni che ci rendono incapaci di dialogare, di pregiudizi e nuove fedi, di social network e inquinamento, di precarietà e nuove speranze.

Il presepe appartiene all'immaginario collettivo e racconta di un passato di pastori lontano dal nostro presente. Con questa premessa quest'anno chiunque può utilizzare la propria esperienza e creatività per rendere la scena della natività contemporanea, attuale.

I presepi possono essere consegnati nelle giornate del 29 novembre, 2 e 6 dicembre dalle ore 15 alle ore 18 all’ecomuseo Sogno di Luce in via Matteotti 2.

L’inaugurazione si terrà il 9 dicembre alle ore 15. L’apertura mostra avverrà nelle giornate del 9,13,16, 20, 27 dicembre e 3, 6 gennaio dalle 15 alle 18.

La premiazione dei presepi più votati si terrà il giorno dell’Epifania.

Paolo Giordanino

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium