/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | giovedì 08 novembre 2018, 13:18

Comincia il corso che farà nascere il nuovo gruppo vocale giovanile del coro “La fonte” di Grugliasco

E’ rivolto ai giovani delle scuole superiori e dell’università e le lezioni avranno luogo nella sede di via La Salle ogni venerdì fino a maggio dell’anno prossimo

Comincia il corso che farà nascere il nuovo gruppo vocale giovanile del coro “La fonte” di Grugliasco

Prende avvio il corso che farà nascere il nuovo gruppo vocale giovanile del coro “La fonte” di Grugliasco poiché è rivolto ai giovani che frequentano le scuole superiori e l’università: le lezioni avranno luogo ogni venerdì dalle 18.30 alle 20 fino a maggio dell’anno prossimo in via La Salle dove ha sede il coro. Gli obiettivi sono quelli di arrivare ad eseguire brani corali polifonici di vario genere (classico, romantico, popolare, leggero, spiritual, gospel, moderno) e di curare la propria vocalità. E’ gratuito e la partecipazione è subordinata a un’audizione, inoltre la frequenza offre agli studenti l’opportunità di acquisire crediti formativi per il loro percorso scolastico.

Il coro nacque nel 1978 col nome “Borgis” per merito di sei persone che avevano in comune la passione per il canto, specie quello di origine popolare, sotto la direzione del maestro Gianni Padovan. In seguito si unirono alcuni coristi provenienti dal disciolto coro “Amicizia” di Collegno ed assunse il nome di “Borgis-Amicizia”. Nel 1983 si decise di chiamare il gruppo “La fonte” perché era il nome che meglio rispecchiava lo spirito ed il repertorio della compagine vocale e che ricordava un corista prematuramente scomparso.

Scopo principale è quello di portare a tutti, attraverso il canto, un messaggio di fratellanza ed amicizia cercando di mantenere quella cultura popolare che purtroppo va scomparendo, nel tentativo d’inserirsi sempre più nella vita sociale del territorio. Tale attività didattica è inserita nel Pof (Piano offerta formativa) e per accedere a maggiori informazioni e scaricare il modulo d’iscrizione occorre visitare il sito www.corolafonte.it oppure scrivere una mail agli indirizzi info@corolafonte.it, segreteria@corolafonte.it e maestro@corolafonte.it.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore