/ 24ovest.it

Che tempo fa

Cerca nel web

24ovest.it | mercoledì 07 novembre 2018, 19:16

Venaria, la scuola Gallo Praile è agibile

Il Comune: “Il monitoraggio dell’edificio è costante”. Niente chiusura, come si temeva. In arrivo il progetto di rifacimento della copertura

Venaria, la scuola Gallo Praile è agibile

Le infiltrazioni alla scuola Gallo Praile avevano fatto temere il peggio, ma il Comune di Venaria, dopo una serie di rilievi, ha assicurato l’agibilità dell’edificio. Il timore, infatti, era che a causa delle perdite avvenute nel tetto durante le scorse settimane, la copertura fosse talmente danneggiata da obbligare l’amministrazione a prendere provvedimenti drastici, come ad esempio la chiusura. Non sarà così.

“Per risolvere le problematiche dovute all’infiltrazione – si legge nella nota diffusa da Palazzo Civico – è già stato redatto il progetto definitivo per l’adeguamento e per il rifacimento della copertura. Le risorse per l’attuazione dell’intervento saranno inserite nel bilancio di previsione 2019”. Al quale il Comune sta lavorando, in maniera tale da mettere a gara i lavori per la nuova copertura.

Nel frattempo la scuola resta monitorata da parte dei tecnici della Gesin, in collaborazione con il dirigente e il Rspp della scuola. Sono stati già effettuati, poi, alcuni sopralluoghi da parte della Giunta e del Consiglio comunale. “Qualora nei prossimi mesi si evidenziassero evoluzioni tali da mettere in discussione la sicurezza delle persone – si conclude il comunicato – verranno adottato tutti gli ulteriori provvedimenti logistici adottabili”. Ed è a disposizione il numero telefonico dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: 011.4072214 (dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 12.30.

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore