/ Sanità

Sanità | 06 novembre 2018, 17:48

Il Poliambulatorio di Alpignano sempre più vicino al Movicentro, mancano gli ultimi passaggi

L'assessore regionale Saitta ha risposto a un'interrogazione di Grimaldi e Accossato (LeU) sullo stato delle cose in vista del trasferimento di sede

Il Poliambulatorio di Alpignano sempre più vicino al Movicentro, mancano gli ultimi passaggi

Oggi in aula l’assessore regionale alla Sanità, Antonio Saitta ha risposto all’interrogazione urgente del Capogruppo di LeU Marco Grimaldi sul futuro del Poliambulatorio di Alpignano.

A fine giugno 2017, il gruppo LeU si era recato in sopralluogo al Poliambulatorio per verificarne lo stato, dopo una raccolta firme di cittadini che chiedevano di ripristinare i servizi cancellati e adeguare i locali fatiscenti. Il sopralluogo ha evidenziato numerosi problemi strutturali: stanze piccole, mancanza di sale d’attesa, pavimentazioni da rifare, barriere architettoniche, infiltrazioni. Mancanze che rendono l’edificio non più idoneo per ospitare i servizi evolutisi negli anni, ma il cui adeguamento avrebbe richiesto spese superiori a 300mila euro.

I consiglieri Grimaldi e Accossato hanno pertanto chiesto di trovare una soluzione entro l’autunno. La Direzione di ASLTO3, l’assessore alla Sanità e il Comune si sono orientati verso la ricerca di altri immobili in cui collocare il servizio, così è emersa la possibilità di utilizzare il vicino Movicentro, una struttura recente e attrezzata.

“Dopo il sopralluogo del Direttore e del Sindaco di Alpignano al Movicentro non abbiamo più avuto notizie, per questo abbiamo voluto sapere se il Comune avesse disposto gli atti per la concessione dei locali” – dichiarano Grimaldi e Accossato. – “Stando alla risposta dell’Assessore Saitta, la decisione è presa, si tratta solo di attendere un incontro del Sindaco con RFI e l’adeguamento dell’immobile a cura dell’ASL. Ci auguriamo che il Sindaco assuma in fretta gli atti amministrativi necessari, perché il territorio non può essere privato del servizio sanitario pubblico”.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium