/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 06 novembre 2018, 07:10

Maltempo, il Po esonda a Pancalieri e si registrano alcuni smottamenti

Il maltempo continuerà almeno fino a venerdì, intervallato solo da qualche pausa

Maltempo, il Po esonda a Pancalieri e si registrano alcuni smottamenti

Il maltempo continua a imperversare su Torino e provincia, così come in buona parte del resto d'Italia. Nel corso della notte, i vigili del fuoco sono dovuti intervenire per alcuni piccoli smottamenti che si sono registrati in provincia, soprattutto in val di Lanzo, anche se con conseguenze limitate. Ma è il segnale che i primi effetti si stanno manifestando riportando alla mente ricordi di anni passati e spaventosi.
Anche il Po, in alcuni tratti, sta aumentando la propria portata ed è addirittura uscito dagli argini nella zona di Pancalieri. Come ormai triste abitudine, pure i Murazzi stanno vendendo salire il livello dell'acqua e non si esclude che il fiume possa tracimare.

Intanto il meteo non promette nulla di buono per i prossimi giorni. Il corridoio che si è formato tra Atlantico e Mediterraneo continuerà a far entrare ancora perturbazioni con maltempo almeno fino a venerdì, anche se intervallato da qualche pausa specie nelle zone di pianura. Temperature senza variazioni di rilievo.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, martedì 6 Novembre

Cielo per lo più molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse soprattutto su zone alpine, a cui si unirà una nuova perturbazione atlantica anche sulle pianure e in città. Rischio elevato di frane e smottamenti, con ingrossamento dei fiumi e possibili piene e locali esondazioni. Temperature con poca escursione diurna, per cui tra minime e massime i valori saranno compresi tra 12 e 15 °C. Venti generalmente deboli dai quadranti orientali.

Domani e giovedì 8 novembre

In queste due giornate ci sarà una temporanea tregua al maltempo, tuttavia il cielo rimarrà irregolarmente nuvoloso con possibilità di piogge o deboli rovesci sparsi. Le temperature in generale rimarranno stazionarie o con piccole variazioni. Laddove in nottata o in giornata ci potranno essere temporanei rasserenamenti le minime saranno qualche grado in meno e/o le massime aumenteranno di qualche grado, rimanendo comunque al di sotto dei 20 °C. Venti in generale deboli settentrionali.

Da venerdì 9 Novembre

Un nuova perturbazione dall’Atlantico dovrebbe portare ancora una fase di maltempo di breve durata seguita da un graduale miglioramento nel weekend.

Previsioni locali Torino http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore