/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | martedì 06 novembre 2018, 15:21

Collegno, oltre 400 "ciclisti" per regalare a Sole Onlus 22.500 kWh di energia

L'iniziativa di EnerCasa Coop ha coinvolto tanti pedalatori volontari che hanno ottenuto il corrispettivo di quanto consumano 8 abitazioni familiari in un anno intero

Collegno, oltre 400 "ciclisti" per regalare a Sole Onlus 22.500 kWh di energia

A Collegno pedalare non fa solo bene al fisico, ma si trasforma anche in un atto di solidarietà. Nella quarta tappa del suo roadshow, EnerCasa Coop ha creato, con l'aiuto di oltre quattrocento ciclisti, energia elettrica per offrirla all'Associazione SOLE Onlus (Sotto l'Equatore) di Collegno, che si occupa di cooperazione internazionale e sostegno sociale sul territorio. Dal 30 ottobre al 4 novembre i due bicigeneratori, posti all'interno del Centro Commerciale di piazza Paradiso di Collegno, hanno attirato 417 persone che pedalando hanno generato 22.500 kWh, una quantità  di energia che corrisponde al consumo di otto abitazioni familiari per un anno. Con le prime tre tappe ad Avigliana, Nichelino e Casale Monferrato, è stato raccolto l'equivalente del consumo energetico di circa diciotto abitazioni in un anno, a cui ora si aggiunge l'importante risultato raggiunto a Collegno.

"A Collegno sono accorsi cittadini, associazioni, soci e clienti, rappresentanti della società civile e molti collaboratori dell'associazione, tutti allo scopo di dare un contributo a Sole Onlus che rappresenta un punto di riferimento sul territorio per la sua capacità di coinvolgere decine di persone nel volontariato internazionale e sul territorio a favore della comunità collegnese, grazie al rapporto con le realtà ecclesiali e civili - ha commentato Massimo Candellone, direttore commercicle NOVA AEG-EnerCasa Coop -. Per una società dell'energia ispirata ai valori cooperativi, donare energia per una buona causa è un valore aggiunto in un modello di relazione che si basa sulla prossimità con i territori. La nostra offerta commerciale si caratterizza infatti per il contatto personale e continuativo con il cliente, grazie al presidio garantito all'interno dei punti vendita Nova Coop dall'informatore EnerCasa Coop".

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore