/ 24ovest.it

24ovest.it | 05 novembre 2018, 10:05

Venaria, le strisce blu “mancanti”: un lettore ci scrive

“In corso Matteotti le strisce blu sono quasi totalmente cancellate e non si vedono più, ma le multe arrivano lo stesso”

Venaria, le strisce blu “mancanti”: un lettore ci scrive

La segnalazione è arrivata da un lettore, cittadino di Venaria, che ha inviato una foto per lamentare la mancanza delle strisce blu in corso Matteotti. Il problema, spiega, non è tanto la mancanza delle strisce, quanto il fatto che il tempo le ha cancellate e non sono ancora state ripristinate, come normalmente accade. Il risultato è che molti automobilisti, specialmente quelli che arrivano da fuori, parcheggiano ignari e vengono multati. Perché sì, le strisce blu sono quasi scomparse, ma la zona è ancora a pagamento.

“Le strisce blu – scrive G.G. – sono totalmente cancellate per diversi metri: nonostante ciò gli addetti sanzionano puntualmente gli automobilisti. È successo anche il 2 novembre. Chi non è di Venaria ovviamente casca nella trappola ed è costretto a versare un’ingiusta multa alle casse del Comune”.

La multa, naturalmente, non è ingiusta in quanto la zona resta pur sempre a pagamento, ma può diventare ingiusta se l’area non è adeguatamente segnalata. Resta infatti la segnaletica verticale, che comunque delimita la zona, sebbene la mancanza delle strisce renda tutto meno visibile. “Da normativa – aggiunge il nostro lettore – forse è così, ma per correttezza e buon senso si dovrebbe sospendere il sanzionamento fino al ripristino della segnaletica orizzontale”.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium