/ 24ovest.it

Che tempo fa

Cerca nel web

24ovest.it | lunedì 05 novembre 2018, 10:05

Venaria, le strisce blu “mancanti”: un lettore ci scrive

“In corso Matteotti le strisce blu sono quasi totalmente cancellate e non si vedono più, ma le multe arrivano lo stesso”

Venaria, le strisce blu “mancanti”: un lettore ci scrive

La segnalazione è arrivata da un lettore, cittadino di Venaria, che ha inviato una foto per lamentare la mancanza delle strisce blu in corso Matteotti. Il problema, spiega, non è tanto la mancanza delle strisce, quanto il fatto che il tempo le ha cancellate e non sono ancora state ripristinate, come normalmente accade. Il risultato è che molti automobilisti, specialmente quelli che arrivano da fuori, parcheggiano ignari e vengono multati. Perché sì, le strisce blu sono quasi scomparse, ma la zona è ancora a pagamento.

“Le strisce blu – scrive G.G. – sono totalmente cancellate per diversi metri: nonostante ciò gli addetti sanzionano puntualmente gli automobilisti. È successo anche il 2 novembre. Chi non è di Venaria ovviamente casca nella trappola ed è costretto a versare un’ingiusta multa alle casse del Comune”.

La multa, naturalmente, non è ingiusta in quanto la zona resta pur sempre a pagamento, ma può diventare ingiusta se l’area non è adeguatamente segnalata. Resta infatti la segnaletica verticale, che comunque delimita la zona, sebbene la mancanza delle strisce renda tutto meno visibile. “Da normativa – aggiunge il nostro lettore – forse è così, ma per correttezza e buon senso si dovrebbe sospendere il sanzionamento fino al ripristino della segnaletica orizzontale”.

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore