/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | lunedì 22 ottobre 2018, 12:53

Una domenica ecologica in Corso Francia per promuovere una bicipolitana di Torino

Approvati, durante il Consiglio della Circoscrizione 4, una mozione per chiedere alla Città Metropolitana di Torino l'organizzazione di una giornata senza auto nel corso più lungo d'Europa

Una domenica ecologica in Corso Francia per promuovere una bicipolitana di Torino

Un neologismo per un'idea che, nei piani della Circoscrizione 4, è già un progetto concreto: la bicipolitana. In attesa della realizzazione della pista ciclabile che collegherà Torino a Collegno, il consiglio ha approvato una mozione per chiedere l'organizzazione di una domenica ecologica in Corso Francia. Nel testo, a questo proposito, si chiede l'avviamento di un dialogo tra Città di Torino, Città Metropolitana, Circoscrizione 3 e Comuni di Collegno e Rivoli per la promozione della mobilità sostenibile.

A commentare il successo della mozione, e ad illustrarne le finalità, è il primo firmatario Pontrandolfo: “Questa è una proposta - sottolinea - per far uscire la domenica ecologica dal centro cittadino, puntando a pedonalizzare per un giorno il corso più lungo d'Europa con l'obiettivo di iniziare a lavorare su una bicipolitana nella Città Metropolitana. Nell'immediato futuro bisognerà puntare su percorsi lunghi che uniscano Torino ai centri limitrofi, come stiamo già facendo sul percorso con Collegno”.

Marco Berton

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore