/ Economia e lavoro

Che tempo fa

Cerca nel web

Economia e lavoro | domenica 21 ottobre 2018, 16:50

A Collegno si parte con la formazione per aiutare a cercare lavoro

Il vicesindaco Garruto: "Il progetto Collegno investe nel lavoro è il nostro fiore all'occhiello e abbiamo predisposto con successo uno sportello per chi cerca occupazione"

A Collegno si parte con la formazione per aiutare a cercare lavoro

Partire dalla formazione. E' l'obiettivo del comune di Collegno che forma i cittadini per aiutare a cercare e trovare lavoro. Una proposta ampia di un territorio che si confronta con le diverse opportunità per portare a termine un percorso con metodo in un mercato che diventa sempre più esigente, ampliando così le proprie opportunità di inserimento lavorativo.

"A Collegno il progetto "Collegno Investe nel Lavoro" è il nostro fiore all'occhiello - ha dichiarato il vicesindaco e assessore con delega al lavoro Antonio Garruto -. Abbiamo predisposto con grande successo uno sportello affinché chi cerca un'occupazione non sia semplicemente dirottato al Centro per l'Impiego di Rivoli ma venga accompagnato, attraverso percorsi che possono essere proposti affinché cercare lavoro sia un'attività condotta con i giusti elementi".

Formarsi per competere è dunque lo scopo dei corsi di formazione che partiranno a breve in un territorio che si è nuovamente confrontato in municipio in una sala gremita di persone attente, con la partecipazione delle Agenzie formative di Collegno, Grugliasco e Rivoli. Attraverso il progetto "Collegno investe nel lavoro", infatti, il comune offre supporto a chi cerca un lavoro per fronteggiare al meglio e con efficacia le complessità del mondo del lavoro. Solo lo scorso anno il progetto dedicato a chi cerca un'occupazione ha coinvolto oltre 650 residenti. "Cercare lavoro è un lavoro - ha affermato il sindaco Francesco Casciano - e deve essere fatto con metodo".

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore