/ Politica

Politica | 16 ottobre 2018, 18:32

Venaria, nel biofrutteto per ora cresce la polemica: il comitato “Giardini delle Foibe” vuole un incontro

Nato di recente, il gruppo di cittadini lamenta di non essere stato coinvolto nella realizzazione del biofrutteto: “Sarà protocollata la richiesta di incontro pubblico”

Venaria, nel biofrutteto per ora cresce la polemica: il comitato “Giardini delle Foibe” vuole un incontro

La polemica sul biofrutteto a Venaria non si ferma. L’opera, che sta nascendo nei pressi di via Don Sapino, si estende per 9600 metri quadrati, con 100 alberi da frutto e 100 arbusti da piccoli frutti, ed è pensata per essere uno strumento di aggregazione sociale. Per questo il Comune, che ha promosso l’iniziativa, ha invitato associazioni e cittadini a entrare a farne parte. Il lancio del biofrutteto, però, non è piaciuto ai residenti della zona, che hanno chiesto conto alla giunta comunale del mancato coinvolgimento, dall’inizio, nel progetto.

Non solo. Il gruppo di residenti si è costituito in un nuovo comitato spontaneo, dei “Giardini delle Foibe”, e ora chiede un incontro al sindaco Falcone. “Il comitato – si legge nella nota diffusa ieri – si propone all’amministrazione comunale quale interlocutore per trovare soluzioni semplici per migliorare la qualità dei servizi del quartiere”. Il punto è che, come spiegano nel comunicato, la necessità era anche la creazione di un’area giochi per bambini, “di cui si attende la realizzazione ormai da un decennio”.

“Il comitato – si conclude la nota – chiederà un incontro pubblico all’amministrazione comunale per fugare dubbi ed incertezze sul biofrutteto, vista la poca comunicazione e le scarse informazioni fin qui pervenute, in modo da relazionarci direttamente, esprimere dubbi e ricevere delle risposte precise”. Una richiesta di incontro che sarà fatta protocollare.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium