/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | mercoledì 10 ottobre 2018, 17:27

Buon compleanno, Reggia! Un evento speciale il 12 ottobre con l’ingresso a 1 euro

L’accesso sarà serale, i gruppi potranno prenotare. E durante la serata ci saranno spettacoli musicali e il Caffè degli Argenti resterà aperto

Buon compleanno, Reggia! Un evento speciale il 12 ottobre con l’ingresso a 1 euro

Undici anni di cultura, fatti di mostre – parecchie – ma anche di progetti culturali che hanno animato e animano ancora adesso la Reggia di Venaria, dando alla “Reale” una dimensione non solo regionale, ma anche nazionale e internazionale. La Reggia festeggia venerdì 12 ottobre i propri undici anni di attività, da quando nacque come istituzione culturale dopo una lunga battaglia portata avanti da Gianfranco Falzoni e altri insieme a lui, tra politici, cittadini ed esponenti della società civile. La Reggia che, un tempo, rischiò di essere demolita, oggi conta oltre 1 milione di visitatori nel 2017.

Per festeggiare il proprio compleanno, la Reggia ha messo a disposizione un biglietto serale, per venerdì, dalle 19 alle 23.30, al costo di 1 euro. Si potranno così ammirare gli splendidi spazi reali, ma anche le mostre attualmente in corso: “Elliot Erwitt. Personae”, poi “Ercole e il suo mito”, “Easy Rider” e infine “Preziosi strumenti, illustri personaggi”. Una serata speciale per la quale sarà a disposizione anche una prenotazione per gruppi (fra i 12 e i 25 partecipanti, 5 euro per il diritto di prenotazione di ogni gruppo).

Quello che è stato intitolato “Anniversario a Corte” è un evento che, oltre ad aprire le porte della Reggia a un prezzo simbolico, prevede anche spettacoli musicali che animeranno la serata. Sarà poi a disposizione dei visitatori anche il Caffè degli Argenti, presente lungo il percorso di visita, che resterà aperto fino alla chiusura della Reggia.

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore