/ Sanità

Che tempo fa

Cerca nel web

Sanità | martedì 09 ottobre 2018, 18:42

Saitta: "Entro la fine di ottobre una riunione per fare il punto sul presidio sanitario di Venaria"

L'assessore regionale vuole conoscere lo stato di avanzamento delle opere, sia quelle a carico della Asl To3 (tramite Scr), sia quelle a carico del Comune. "Voglio fugare i dubbi emersi in queste settimane"

Saitta: "Entro la fine di ottobre una riunione per fare il punto sul presidio sanitario di Venaria"

“Entro il mese di ottobre convocherò una riunione per verificare l'attuazione dell'accordo di programma per la realizzazione del nuovo presidio sanitario di Venaria, a cui parteciperanno Scr, Asl To3 e Comune di Venaria”. Lo ha annunciato oggi pomeriggio l'assessore regionale alla Sanità Antonio Saitta rispondendo a due interrogazioni presentate sul tema in Consiglio regionale.

I lavori in capo a Scr, stazione appaltante per l'Asl To3, sono in avanzata fase di completamento secondo la tempistica prevista dal crono-programma. Le opere di urbanizzazione (allacciamento alla rete idrica, fognaria ed elettrica) sono già state tutte realizzate, a carico dell'Asl To3.

“La realizzazione dei parcheggi e delle opere relative alla viabilità sono invece a carico del Comune - aggiunge l'assessore Saitta -. Vogliamo verificare lo stato di avanzamento di queste procedure e fugare i dubbi emersi in queste settimane. Terminare la struttura senza che siano state completate le opere necessarie a raggiungerla costituirebbe un serio problema e evidenzierebbe responsabilità da accertare in maniera approfondita”.

rg

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore