/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 06 ottobre 2018, 14:04

Mensa scolastica: a Grugliasco il menu invernale lo scelgono i genitori. Al via il sondaggio

Montà e Guarino: “Confidiamo in una larga partecipazione al sondaggio per essere certi che le scelte verso una corretta alimentazione a tutela della salute siano condivise”

Mensa scolastica: a Grugliasco il menu invernale lo scelgono i genitori. Al via il sondaggio

Con un sondaggio Grugliasco intende promuovere e sensibilizzare sui temi legati al benessere e all’adozione di corretti stili di vita, sulla stagionalità e territorialità dei prodotti alimentari e sui consumi responsabili. Per raggiungere tale obiettivo deve entrare in gioco, come parametro qualitativo imprescindibile, la partecipazione dei genitori.

Il Comune ha quindi pensato di far scegliere loro il menu della refezione scolastica, proposto nel rispetto della dieta mediterranea e delle linee guida tracciate dall’Istituto nazionale della nutrizione, e basato sull’idea di sostenibilità direttamente legata al valore nutritivo, alla sicurezza alimentare, al rispetto dell’ambiente utilizzando materie prime biologiche ed alla gratificazione nel consumo. Sulla base dei risultati del sondaggio, che terminerà il 15 ottobre, sarà redatto il menu invernale dell’anno scolastico appena cominciato.

“Confidiamo – spiegano il sindaco Roberto Montà e l’assessora all’Istruzione Emanuela Guarino – in una larga partecipazione per essere certi che le scelte verso una corretta alimentazione a tutela della salute siano condivise il più possibile con le famiglie dei bambini”. Per pagare e prenotare i pasti occorre visitare il sito www.grugliasco.ecivis.it dove si troverà un elenco di menu giornalieri per poter offrire diverse combinazioni nonché il ricettario per completare le informazioni utili su quelli proposti.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore