/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | giovedì 27 settembre 2018, 07:10

Teatro, musica, circo e danza: un’ondata artistica a ovest di Torino [FOTO E VIDEO]

Piemonte dal Vivo presenta la nuova stagione di Scena Ovest, il cartellone condiviso di spettacoli tra Grugliasco, Collegno, Rivoli e Venaria: tutto fruibile in un unico abbonamento. Tra le novità, la riapertura della Maison Musique

Teatro, musica, circo e danza: un’ondata artistica a ovest di Torino [FOTO E VIDEO]

Le eccellenze culturali a ovest di Torino anche per quest’anno collegano i loro palcoscenici sotto un unico sipario. Torna la rassegna di spettacoli condivisi tra Grugliasco, Collegno, Rivoli e Venaria, con un cartellone ricchissimo che include i cavalli di battaglia dei rispettivi Comuni: circo, danza, musica e teatro.

Piemonte dal Vivo, con il suo direttore Matteo Negrin, ha presentato la nuova stagione di Scena Ovest, il grande progetto di teatro multidisciplinare diffuso nell’area metropolitana torinese. Da novembre a maggio, dodici appuntamenti racchiusi in un unico abbonamento, componibile scegliendo quattro spettacoli tra quelli in cartellone.

Saranno coinvolti i luoghi di spicco per l’arte performativa locale: il Cirko Vertigo, la Lavanderia a Vapore, il Teatro Concordia e la rinnovata Maison Musique, che riapre finalmente al pubblico con la stagione dell’Istituto musicale “Balmas”. Scenari ormai sotto i riflettori internazionali per l’alto valore degli artisti che hanno calcato quei palchi.

Sosteniamo da sempre lo spettacolo dal vivo”, dichiara l’assessora regionale alla cultura Antonella Parigi. “Cerchiamo di stimolare le proposte di qualità ponendoci come attenti interlocutori delle diverse realtà artistiche. Ottima la creazione di reti tra enti e istituzioni valorizzando le eccellenza come traino di sviluppo per i territori”.

Tanti i generi che Scena Ovest toccherà. Per la prosa spicca la presenza stellare di Massimo Dapporto con Un borghese piccolo piccolo (2 dicembre); Cristina Morganti omaggerà a passi di danza Pina Bausch con Jessica and me (16 novembre); i “mondi impossibili” di Umberto Eco rivivranno nelle note di Gianni Coscia e Gianluigi Troversi con La musica della Regina Loana (12 gennaio), mentre ritornerà, immancabile, il grandioso Vertigo Christmas Show (29 dicembre) per chiudere l’anno in bellezza.

Maggiori informazioni su www.piemontedalvivo.it

Manuela Marascio

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore