/ Economia e lavoro

Economia e lavoro | 12 settembre 2018, 06:54

Anche a Venaria puoi “chiedere” gratis al commercialista

Attivo il servizio curato dall’Ordine dei Commercialisti di Torino. I cittadini venariesi potranno avere una consulenza gratuita una volta al mese, su prenotazione, fino a dicembre

Anche a Venaria puoi “chiedere” gratis al commercialista

Partirà tra pochi giorni la nuova iniziativa del Comune di Venaria, che ha attivato uno sportello gratuito per chiedere una consulenza a un commercialista. E il servizio si chiama proprio “Chiedi al commercialista”, in quanto consentirà di avere risposte su questioni di carattere fiscale e tributario. Gli incontri dureranno al massimo 30 minuti e avverranno solo su prenotazione, da effettuarsi entro le 14 del lunedì precedente ai giorni in cui l’attività sarà prevista.

La prima occasione sarà mercoledì 19 settembre, dalle 9 alle 12, e gli incontri si terranno una volta al mese fino a dicembre. Per prenotare è necessario chiamare lo 011. 4072217, ma è anche possibile inviare un’email a commercio@comune.venariareale.to.it sempre indicando i propri dati anagrafici e la dettagliata richiesta che sarà inoltrata al commercialista. Gli appuntamenti dei prossimi mesi sono in programma il 17 ottobre, il 14 novembre e il 12 dicembre.

Il servizio arriva grazie a un accordo con l’Odcec – Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino. “L’Odcec – ha commentato Antonio Scarano, assessore al Commercio del Comune di Venaria – ha attivato una collaborazione con le amministrazioni pubbliche. Questo è un servizio prezioso, gli sportelli sono un esempio di proficua sinergia tra l’Ordine e le istituzioni locali”. L’iniziativa infatti è già attiva in altre città: Torino, Alpignano, Chieri, Ciriè, Moncalieri, Nichelino, None, Pinerolo, Rivoli e Santena. Ad oggi coinvolge oltre 130 commercialisti.

A Venaria, lo sportello sarà attivo nella sede dell’Ufficio del Commercio, in viale Buridani 33.

Paolo Morelli

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium