/ Attualità

Attualità | 13 agosto 2018, 10:44

Oggi maltempo, con tanto di allerta gialla, ma da domani migliora. Ferragosto col sole

Ecco le previsioni meteo per la settimana centrale di agosto

Oggi maltempo, con tanto di allerta gialla, ma da domani migliora. Ferragosto col sole

Oggi un fronte freddo proveniente dalla Francia sta portando maltempo diffuso un po’ ovunque con calo delle temperature. Ma già da domani il tempo sarà in miglioramento e per Ferragosto ci attende una bella giornata.  Nel weekend ritorno dell’instabilità pomeridiana. Temperature che rimarranno gradevoli per tutta la settimana.

A Torino, dunque, è previsto un aumento della nuvolosità a partire da ovest, con piogge e temporali forti con possibili grandinate (in alcune aree del Piemonte meridionale è addirittura scattata l'allerta gialla) ma sparsi qua e là, difficile stabilire con certezza quali zone saranno colpite più di altre. Miglioramento a partire dalla serata da ovest. Le temperature subiranno un calo di qualche grado nelle massime con valori intorno 25 °C, qualcosa meno dove ci saranno forti precipitazioni. Minime stazionarie intorno  19 °C. Venti deboli in prevalenza orientali. Locali forti raffiche possibili durante i temporali.

Domani martedì 14 Agosto.

Netto miglioramento ma ancora presenza di instabilità farà si che ci siano rovesci o deboli temporali principalmente sui rilievi, ma con qualche sconfinamento anche in pianura. Temperature massime in rialzo e valori fino a 29/30 °C, minime stazionarie. Venti per lo più deboli nordoccidentali.

Mercoledì 15 - Ferragosto - e giovedì 16 Agosto.

Belle giornate soleggiate estive per Ferragosto, con temperature gradevoli e qualche possibilità di isolati rovesci sui rilievi nella giornata di giovedì.

Tendenza weekend

Venerdì una perturbazione potrebbe portare una nuova fase di maltempo piuttosto rapido, per poi lasciare spazio ad un weekend estivo classico con temperature gradevoli e instabilità pomeridiana sui rilievi.

Datameteo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium