/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| domenica 12 agosto 2018, 18:55

Il gigante di Moncalieri Alessandro Miressi riscrive la storia: suo il nuovo record italiano sui 100 stile libero

Un'altra domenica da incorniciare per il giovane nuotatore, a sette giorni dall'oro agli Europei

Il gigante di Moncalieri Alessandro Miressi riscrive la storia: suo il nuovo record italiano sui 100 stile libero

Non finisce di stupire e di far sognare Alessandro Miressi: a una settima dalla conquista della medaglia d'oro agli Europei di Berlino nei 100 metri stile libero, il gigante di Moncalieri ha fatto doppietta nei Campionati Italiani categoria Cadetti.

Nell'occasione il nuotatore azzurro ha stabilito il nuovo primato italiano, con il tempo record di 47’’92. Superato il precedente fissato da Matteo Dotto, due anni a Riccione, di 47’’96. E' la conferma che la piscina italiana ha scoperto un nuovo autentico fuoriclasse, in grado di essere protagonista nei prossimi 8-10 anni. "Era da tempo che me lo stavo promettendo, ma non me lo aspettavo proprio oggi. Ora gioco a carte scoperte, sarà bravo il mio allenatore a gestire la mia crescita", ha detto Miressi, commentando il risultato che gli vale il terzo tempo all-time mondiale del 2018.

Questo record è la ciliegina sulla torta e battere un mito come Luca Dotto è un onore per me. Adesso vacanze, sono veramente stanco ma poi si riparte con un obiettivo ben preciso: il Mondiale del prossimo anno".

Salvatore Macheda e Massimo De Marzi

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore