/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 21 luglio 2018, 10:08

Serata conclusiva della quarta edizione del Flowers Festival con Gemitaiz

Il rapper presenterà al pubblico il suo nuovo album, “Davide”, entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi e di quella dei vinili più venduti della settimana

A concludere la quarta edizione del Flowers Festival di Collegno sarà, questa sera, il rapper romano Gemitaiz, in giro per la penisola con il suo “Paradise Lost Live Tour”, atto a presentare il nuovo disco di inediti, Davide.

Classe 1988, Davide De Luca, in arte Gemitaiz, ha esordito nel mondo della musica nel 2003, grazie alla collaborazione con il rapper Canesecco, con cui ha pubblicato i primi mixtape e nei quali sono coinvolti molteplici nomi della scena underground rap romana.

Nel 2009 firma il contratto con l’etichetta discografica indipendente Honiro Label, con la quale incide diversi mixtape – in cooperazione sia con Canesecco sia con MadMan – e l’EP Detto, fatto. Nel 2012, tuttavia, abbandona la label per entrare a far parte di Tanta Roba, casa discografica fondata dal rapper Gué Pequeno e da DJ Harsh, con cui pubblica, l’anno successivo, il suo disco d’esordio,L’unico compromesso, ottenendo ampio consenso e il terzo posto nella classifica italiana degli album.

Ha, invece, debuttato alla prima posizione di quest’ultima Kepler, creato nel 2014 in collaborazione con MadMan e, dopo soli due mesi dalla sua uscita, certificato disco d’oro dalla FIMI. Nel 2015, ancora, Gemitaiz incide il suo secondo album in studio, Nonostante tutto, anch’esso al primo posto della Classifica FIMI Album e certificato disco d’oro a distanza di due settimane dalla sua pubblicazione.

Al 2017, infine, risale Davide, l’ultimo disco del rapper, il quale presenta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Gué Pequeno, MadMan, Fabri Fibra e Coez, entrato direttamente al primo posto della classifica dei dischi e di quella dei vinili più venduti della settimana e presentato, ora, in giro per l’Italia con il “Paradise Lost Live Tour”.

Roberta Scalise

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore