/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| sabato 14 luglio 2018, 12:40

Ritmo africano al Cecchi Point con giovani artisti di Aurora

Coinvolti anche alcuni dei “ragazzi di Alimonda”. Sono tutti giovani di origine africana che il 14 luglio avranno l’occasione di esprimere il loro talento artistico in campo musicale

Musica, balli, Africa. Qualche tempo fa, l’Hub Multiculturale Cecchi Point ha messo a disposizione dei cittadini e delle associazioni cinque serate, per proporre progetti legati soprattutto al quartiere.

Una di queste sarà dedicata a un’idea proposta dagli Amici di Aurora e da Yepp Porta Palazzo. Oggi, sabato 14 luglio, dalle ore 21 si terrà un evento musicale che porterà sul palco ragazzi africani, cantanti e ballerini, per esprimere il proprio talento. “Ci saranno in totale 12 ragazzi – ha raccontato Maria Grazia Montaruli, degl Amici di Aurora –, alcuni canteranno, altri balleranno. Interverrà anche Welcome Refugees Torino, con un piccolo stand per rendere pubblicò ciò che stanno facendo sul territorio, con la ricerca di famiglie per accogliere ragazzi rifugiati”.

Una serata, con l’ingresso a offerta libera, che punta soprattutto all’integrazione attraverso un momento di festa, come può essere un evento musicale. C’è tempo fino a domenica 8 luglio per iscriversi gratuitamente e avere a disposizione 10 minuti sul palco del Cecchi Point.

“Musica africana d’estate – ha proseguito Montaruli – che rappresenta anche un’opportunità per i ragazzi. Alcuni, infatti, sono tra quelli che trascorrono molto tempo al Giardino Alimonda perché non hanno opportunità di nessun tipo”. Sono loro “i ragazzi di Alimonda”, giovani in cerca di fortuna, che faticano a trovare un’occupazione o più semplicemente un posto nella società, ma che attraverso la musica sperano di avere un’altra chance.

Per informazioni è possibile scrivere direttamente alle pagine Facebook di Amici di Aurora Social Street – Associazione e YEPP Porta Palazzo.

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore