/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 14 luglio 2018, 10:08

Sul palco del Flowers Festival, questa sera, i rapper Carl Brave e Franco 126

Il concerto ripercorrerà sia i successi del duo, contenuti nell’album “Polaroid”, sia i brani originali del nuovo disco di Carl Brave, “Notti brave”, pubblicato l’11 maggio scorso

Sarà l’hip hop, questa sera, a risuonare nel parco della Certosa di Collegno in occasione della quarta edizione del Flowers Festival, il quale ospiterà il duo di rapper Carl Brave x Franco 126.

Tutto ha inizio nel 2016, quando Carlo Luigi Coraggio, in arte Carl Brave, decide di coinvolgere Franco Bertolini, in arte Franco 126, in un suo possibile album da solista, Fase Rem – mai pubblicato. Di qui, però, il progetto si è trasformato in un vero e proprio duo: dal settembre del medesimo anno, infatti, i due artisti hanno cominciato a pubblicare le proprie canzoni su YouTube, giungendo a pubblicare, il 5 maggio 2017, il disco d’esordio, Polaroid, per Bomba Dischi – con distribuzione Universal Music Group.

Polaroid, perché ogni brano, fin dalla pubblicazione del primo singolo, “Solo guai”, è stato corredato di un’istantanea scattata dall’omonima macchina fotografica, a significare che ogni immagine rappresenti e delinei un momento della vita dei due rapper.

Il lavoro discografico ha ottenuto consenso di critica e pubblico, conseguendo, nel 2017, la certificazione disco d’oro dalla FIMI per il disco stesso e i singoli “Sempre in due”, “Barceloneta” – in collaborazione con Coez – e “Pellaria”.

L’11 maggio 2018, infine, Carl Brave ha pubblicato il singolo da solista “Fotografia” – featuring Francesca Michielin e Fabri Fibra –, parallelamente al suo album d’esordio, sempre da solista, Notti brave.

Che, questa sera, presenterà al pubblico del Flowers Festival, ripercorrendo anche i successi del disco precedente.

Roberta Scalise

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore