/ Attualità

Attualità | 26 giugno 2018, 07:36

Fondazione Crt per Anpas: un ambulanza e un mezzo di protezione civile per Rivoli e Grugliasco

Complessivamente i mezzi per il soccorso sanitario consegnati sono stati 6, mentre 4 sono quelli per le emergenze naturali (e non solo)

Fondazione Crt per Anpas: un ambulanza e un mezzo di protezione civile per Rivoli e Grugliasco

La Fondazione Crt ha assegnato sei nuove ambulanze e quattro mezzi di protezione civile alle Pubbliche Assistenze Anpas del Piemonte vincitrici dei due bandi 2018. La cerimonia di premiazione si è svolta il 22 giugno alla Margaria del Castello di Racconigi, in occasione della Giornata del Soccorso.

Tra le pubbliche assistenze Anpas premiate con le sei nuove ambulanze c'è anche la Croce verde di Rivoli, insieme ai colleghi di Croce Verde Mombercelli (Asti), Croce Bianca Fossano (Cuneo), Croce Verde Vinovo Candiolo Piobesi, Croce Verde Verbania e Gruppo Volontari del Soccorso di Santhià (Vercelli).

Tra i quattro premiati con i mezzi di protezione civile c'è invece Anpas sociale di Grugliasco, con Pubblica Assistenza Volontari del Soccorso Cusio Sud Ovest di San Maurizio d’Opaglio (Novara), Croce Verde Gravellona Toce (Verbania) e Vapc Volontari Assistenza Pubblica Ciglianese (Vercelli).

«Un grazie alla Fondazione Crt per i contributi a sostegno delle associazioni di volontariato che si occupano di emergenza 118 e protezione civile - ha detto Andrea Bonizzoli, presidente Anpas Piemonte -. Anpas quest’anno ha ottenuto dieci automezzi che a breve saranno operativi e al servizio della popolazione».

L’Anpas Comitato Regionale Piemonte rappresenta 78 associazioni di volontariato con 9 sezioni distaccate, 9.471 volontari (di cui 3.430 donne), 6.635 soci sostenitori e 377 dipendenti. Nel corso dell’ultimo anno le associate Anpas del Piemonte hanno svolto 432mila servizi con una percorrenza complessiva di circa 14 milioni di chilometri utilizzando 382 autoambulanze, 172 automezzi per il trasporto disabili, 223 automezzi per il trasporto persone e di protezione civile.

M.Sci

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium