/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| giovedì 14 giugno 2018, 19:11

Bocuse d'Or Europe OFF, gli appuntamenti di domani

Creatività in cucina e sul set

Il penultimo giorno del Bocuse d'Or Europe OFF è dedicato alle performance dal vivo e non, con appuntamenti, dialoghi e degustazioni che ruotano attorno al grande tema della rassegna: il rapporto tra cibo e cultura.

Il grande dialogo del giorno è quello tra lo chef di Del Cambio Matteo Baronetto (una stella Michelin) e il regista Marco Ponti. In Alla regia: creatività e personalità in cucina e sul set, al Circolo dei lettori alle 18.30, si indaga il concetto di autorialità e di creatività in due ambiti apparentemente distanti ma con molti punti in comune: la regia di un film e quella di una cucina.

Ultima occasione per approfittare della visita guidata alla mostra alla Biblioteca Reale La Cucina di Buon Gusto, un viaggio tematico intorno al cibo attraverso disegni, manoscritti, incunaboli, cinquecentine, opere rare a stampa, pubblicazioni specialistiche settecentesche e ottocentesche. La visita è in programma alle 17 ed è su prenotazione.

Continua la rassegna teatrale Play With Food con Tutto quello che so del grano della compagnia Teatro delle Ariette al Polo del '900 alle 21 e Drink!, una ricerca teatrale sul tema della coppia, scandita da sorsi di whisky allo Spazio Ferramenta alle 23.

Appuntamenti anche fuoriporta con la partenza de La Barbera incontra a San Damiano d'Asti, un festival “agrimusicalletterario” in cui cultura, musica, gastronomia, intrattenimento, degustazioni, laboratori di cucina sono collegate da un unico filo: la Barbera. accompagnato dalla regina dei vini rossi, la Barbera. E ancora mostre, esposizioni, degustazioni e appuntamenti gastronomici animano il venerdì del Bocuse d'Or Europe OFF 2018.

Programma completo su bocusedoreuropeoff2018.it

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore