/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | giovedì 07 giugno 2018, 07:34

Estate alla Reggia di Venaria, arriva il campus

In programma diverse attività per bambini e ragazzi dopo la fine della scuola, per conoscere la Reggia e scoprire la storia

La Reggia di Venaria ha lanciato il programma di attività estive dedicate ai bambini e ai ragazzi, per accompagnarli, dopo la fine della scuola, all’interno di una cornice prestigiosa per scoprirne i segreti, i valori, e allo stesso tempo per passare una parte dell’estate all’insegna del divertimento. Finita la scuola, infatti, per tutto il mese di giugno si terrà il “campus estivo”, con la possibilità di iscriversi da una a tre settimane di seguito, ma anche singole giornate.

Chi abitava all’interno della Reggia? Chi erano e come vivevano dame e cavalieri? Come era organizzata la vita nell’ex dimora dei Savoia? A queste e ad altre domande risponderanno le attività in programma nell’ambito del campus, dalla pratica a momenti di interscambio, passando per l’ascolto. Non c’è, naturalmente, solo la Reggia, perché al centro del programma dedicato a bambini e ragazzi ci saranno anche i Giardini, con la loro storia e il loro importante ruolo per la vita di corte.

I visitatori esploreranno così i luoghi più affascinanti di una delle residenze più importante della casa reale, fiore all’occhiello della città di Venaria che, ogni anno, richiama milioni di turisti. Il campus si svolge dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 16.30, e le iscrizioni sono già state aperte. C’è la possibilità di avere sconti sulla quota di iscrizione per fratelli e sorelle ma anche per gli abbonati ai musei.

Per informazioni: 011.4992355

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore