/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 25 maggio 2018, 14:18

Cascine aperte a Grugliasco nel weekend, evento che giunge alla 18esima edizione

Dal 25 al 27 maggio nelle cascine “Duc” e “Mandina” tra bambini che disegnano, elicicoltura estetica, cavalli, macchine sportive e cibo genuino

A Grugliasco torna “Cascine aperte”, iniziativa che giunge alla sua 18^ edizione e che comincia stasera alle 20 con una serata di gala ad invito nella cascina “Duc” di strada del Portone e terminerà domenica 27.

Domani, dalle 15 alle 19, prenderanno il via i laboratori per bambini “Disegnando la cascina dei miei sogni” che proseguiranno anche dopodomani; contestualmente saranno disponibili trattamenti estetici effettuati da personale abilitato con prodotti certificati dall’Associazione nazionale elicicoltori. Dalle 17 alle 19 il programma prevede l’esibizione non competitiva che vedrà dei disabili a bordo di macchine sportive in via della Repubblica mentre alle 18.30 ci sarà l’aperitivo in cascina e l’inizio della ristorazione self service e alle 19.30 nel padiglione esterno avrà inizio la ristorazione con cena servita al tavolo. Alle 22 chiuderà la serata l’intrattenimento musicale a cura del dj Gregovich.

Domenica 27 alle 10.30 sarà protagonista la cascina “Mandina” con l’esposizione dei trattori d’epoca e contestualmente, dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18, sarà possibile effettuare una passeggiata a cavallo accompagnati da istruttori percorrendo la distanza che separa le due cascine, con due pony che consentiranno anche ai bambini di partecipare. Alle 11.30 è previsto un aperitivo rustico in cascina Duc dove successivamente comincerà la ristorazione nel padiglione esterno che ospiterà sia il pranzo che nuovamente la cena. Va altresì ricordato che nel pomeriggio sarà possibile visitare la cappella Mandina dalle 15 alle 17; il weekend si chiuderà alle 22 con un’estrazione a premi.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore