/ 24ovest.it

24ovest.it | 24 maggio 2018, 07:17

Giro d'Italia: le strade chiuse a Venaria

I divieti di transito partiranno già oggi in viale Carlo Emanuele II, dalle 18. E domani si sposta anche il mercato di piazza Don Alberione

Giro d'Italia: le strade chiuse a Venaria

Finalmente arriva il Giro a Venaria, l'attesa si può dire conclusa perché la città, domani, ospiterà atleti, pubblico e addetti ai lavori, per una grande festa sportiva in rosa. Nel frattempo sono state emesse le necessarie ordinanze per la chiusura delle vie al traffico cittadino. Le prime entreranno in vigore stasera alle 18, quando sarà attivo il divieto di transito e sosta su entrambi i lati di viale Carlo Emanuele II, nel tratto compreso fra via Castellamonte e l'asse stradale che conduce al parcheggio "B" della Reggia.

Dalle 6 del mattino di domani entreranno in vigore tutti gli altri divieti, che saranno sciolti, esattamente come quello di oggi, soltanto al termine della manifestazione, presumibilmente nel primo pomeriggio. Sarà vietata la sosta sul percorso di gara: piazza della Repubblica, via Mensa, viale Buridani, corso Papa Giovanni XXIII, via Iseppon, corso Garibaldi in direzione piazza Vittorio Veneto e via Cavallo, fino alla SP1. Sosta vietata anche nei dintorni del percorso: via Castellamonte, via XX Settembre tra via Mensa e via Lamarmora, via Rolle tra via Negro e via Mensa, via Mazzini, via Medici del Vascello tra via Trucchi e via Mensa.

Divieto di sosta anche in viale Roma, dalle 6 del mattino, solo sul lato pari, tra corso Garibaldi e la stazione ferroviaria, perché l'area sarà utilizzata per la sosta delle vetture dei disabili. Tutto il percorso di gara e gli altri assi viari interessati dal divieto di sosta (a parte viale Roma) saranno chiusi completamente al traffico a partire dalle 9.30, con la presenza della Polizia municipale a presidiare gli incroci.

Sempre domani, dalle 6 del mattino, il mercato di piazza Don Alberione si sposterà in piazza De Gasperi, dove i venditori saranno autorizzati a restare fino alle 15. L'abituale area mercatale, infatti, sarà destinata a parcheggio per gli organi di stampa che seguiranno il Giro d'Italia, per tutti gli altri sarà in vigore un divieto di sosta con rimozione forzata.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium