/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | 19 maggio 2018, 16:21

Collegno, una primavera di manutenzione per dare ai piccoli giochi più sicuri

Dal parco "Falcone Borsellino" al giardino "Spinelli" si stanno rimettendo a nuovo altalene, scivoli e attrazioni varie. Romagnolo: "Vogliamo dare punti di svago funzionali e puliti"

Collegno, una primavera di manutenzione per dare ai piccoli giochi più sicuri

Una manutenzione straordinaria per restituire ai piccoli cittadini un luogo sicuro in cui poter giocare. La primavera a Collegno ha, infatti, portato nuovi giochi in quattro giardini della città. Dal parco "Falcone Borsellino" a quello di via Marzabotto a Savonera, dal giardino "A. Spinelli" a "Iqubal Masih" nel Villaggio Dora, l'amministrazione comunale ha voluto rimettere a nuovo dei punti essenziali per il divertimento dei bambini.

Ormai pronti e in attesa del collaudo, ovvero dell'avvio che conferma la sicurezza di questi punti di aggregazione, i giardini sono prossimi all'inaugurazione. Con un investimento di 75mila euro, sono stati effettuati diversi lavori che hanno interessato i giochi presenti in queste aree verdi, tra cui spicca anche il tappetino anti-trauma nel giardino di via Marzabotto a cui, in occasione della sua inaugurazione, verrà anche conferito un nome.

"Quando escono da scuola i bambini hanno dei punti di aggregazione dove poter giocare e divertirsi, proprio perché c'è  questa esigenza di restituire punti funzionali e puliti", ha dichiarato l'assessore Valentino Romagnolo.

Un beneficio, dunque, per i piccoli collegnesi, a cui sarà consegnato un luogo dove poter passare il proprio tempo divertendosi in sicurezza.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium