/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | 19 maggio 2018, 07:00

A Torino e provincia un weekend tra nuvole, pioggia e sole

Da mercoledì la pressione aumenterà gradualmente anche in quota consentendo la riduzione di tale attività convettiva e permettendo un rialzo di temperature che ci daranno un nuovo assaggio di estate nella seconda parte della settimana

A Torino e provincia un weekend tra nuvole, pioggia e sole

In quota permane una debole struttura depressionaria che consente all’instabilità pomeridiana di persistere ancora anche nei prossimi giorni, dalla seconda parte della prossima settimana dovrebbe spostarsi verso la Spagna, lasciando spazio ad un aumento di pressione che finalmente dovrebbe garantire giornate più stabili. Temperature che almeno fino a martedì rimarranno stazionarie e in media con il periodo.

A Torino quindi avremo questa situazione: oggi, sabato 19 Maggio

Al mattino nuvoloso, con graduale aumento. Questa attività cumuliforme genererà locali rovesci o deboli temporali tra pomeriggio e sera che occasionalmente potranno arrivare sulle pedemontane e pianure adiacenti e quindi in città soprattutto oggi. Temperature minime intorno 13 °C,  Massime tra 23 e 24 °C. Venti assenti o deboli di direzione variabile, qualche locale rinforzo possibile durante i temporali.

Da domenica 20 Maggio

Situazione più o meno stazionaria, sempre con instabilità pomeridiana che domenica dovrebbe essere più accentuata, ma la situazione cambia poco almeno fino a martedì. Da mercoledì la pressione aumenterà gradualmente anche in quota consentendo la riduzione di tale attività convettiva e permettendo un rialzo di temperature che ci daranno un nuovo assaggio di estate nella seconda parte della settimana.

Previsioni locali Torino  http://www.datameteo.com/meteo/meteo_Torino

Datameteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium