/ 

Che tempo fa

Cerca nel web

| venerdì 18 maggio 2018, 17:23

Rivalta su sicurezza e prevenzione dei rischi nei centri estivi

Il Comune ha incontrato l'ASLTo3 per parlare dei Centri vacanza minori

Rivalta su sicurezza e prevenzione dei rischi nei centri estivi

Lunedì 11 giugno prenderanno il via i Centri estivi a Rivalta. In previsione dell'apertura della nuova stagione il Comune ha richiesto all'ASL To3 un incontro per fare il punto sugli aggiornamenti normativi in materia di sicurezza e prevenzione rischi.

L'incontro si è tenuto lo scorso 16 maggio nella Sala consiliare del municipio, alla presenza dei funzionari del Dipartimento di Prevenzione dell'Asl. Alla giornata di formazione hanno preso parte anche i rappresentanti dei Comuni consorziati CI.di.S e i gestori dei centri estivi. Scopo della giornata, aiutare le diverse realtà del territorio nella fase preparatoria dei centri vacanza per minori, fornendo ai vari organizzatori un aggiornamento normativo sulla base del DGR n°11 67/60 della Regione Piemonte, finalizzato alla prevenzione dei rischi.

«È stato un primo importante momento di rete non solo con l’ASLTO3, ma con tutti i partecipanti in qualità di amministratori o gestori dei centri per minori, dal quale sono emersi spunti di collaborazione nell’immediato e nel prossimo futuro», ha commentato l'assessore alle Politiche educative Agnese Orlandini.
Per la prima volta, infatti, Comuni e ASL si sono seduti allo stesso tavolo per un reciproco scambio di informazioni e per impostare le linee guida di un coordinamento di rete in grado di garantire il monitoraggio dei centri e una corretta applicazione delle norme.

La guida con le informazioni e le attività dei Centri estivi è disponibile in Comune. A breve sarà scaricabile anche sul sito www.comune.rivalta.to.it

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore