/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | martedì 15 maggio 2018, 14:45

Rivoli, la pediatria cerca un nuovo logo e intanto espone i disegni dei ragazzi delle medie

Sono 140 le creazioni che fanno bella mostra di sé lungo i corridoi dell'ospedale: entro il 25 maggio le votazioni per selezionare il prescelto

I bimbi ridisegnano i corridoi della pediatria. Nulla di più semplice e lineare.
Succede a Rivoli, dove per le prossime due settimane i corridoi di ingresso dell'Ospedale saranno ravvivati dalla presenza dei disegni realizzati dai ragazzi delle scuole medie che hanno partecipato al concorso organizzato dall’AslTO3 per la Struttura di Pediatria di Rivoli, diretta dal dottor Franco Garofano, al fine di progettare il nuovo logo del reparto dedicato ai più piccoli.

Le classi terze delle scuole medie del territorio che gravita intorno all’Ospedale infatti sono state coinvolte in un'iniziativa che prevedeva l’elaborazione di una proposta grafica, da presentare ad una giuria con il compito di scegliere gli elaborati più significativi e di definire il futuro logo della struttura.
Grazie alla disponibilità di dirigenti scolastici, insegnanti e degli stessi ragazzi, hanno aderito con entusiasmo diverse classi degli istituti di Rivoli, Trana e Villarbasse.

Sono dunque esposti in questi giorni oltre 140 bellissimi disegni, già selezionati dalla giuria, che possono ora essere votati da pazienti e cittadini che accedono alla struttura. La premiazione del concorso è prevista entro fine giungo, con l’assegnazione alla classe vincitrice di un riconoscimento in denaro per scopi didattici, messo in palio dal Rotary Susa e Val Susa.

Per votare è sufficiente recarsi, entro il 25 maggio prossimo, all’ingresso dell’Ospedale, dove è stata allestita una piccola postazione, dotata di schede e di urna.

M.Sci

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore