/ Attualità

Che tempo fa

Cerca nel web

Attualità | lunedì 14 maggio 2018, 12:55

Oggi ancora maltempo diffuso, ma in miglioramento dalla serata

Graduale ritorno a temperature più gradevoli entro metà settimana, ma sempre in un contesto di instabilità

Oggi ancora maltempo diffuso, ma in miglioramento dalla serata

Un minimo di bassa pressione strutturato a tutte le quote ma di piccola estensione sta stazionando sul Mar Ligure, portando maltempo diffuso su Liguria e basso Piemonte. Gradualmente il minimo si colmerà e si sposterà verso est, permettendo un miglioramento del tempo, ma sempre in un contesto di atmosfera un po’ instabile. Temperature in aumento da domani.

Oggi cielo nuvoloso o molto nuvoloso per tutta la giornata. Precipitazioni sparse e diffuse sotto forma di rovesci fino al pomeriggio. Miglioramento in serata. Temperature in calo nelle massime e intorno 15°C. Venti deboli orientali.

Situazione in miglioramento con ampi spazi di cielo sereno, anche se sempre in un contesto instabile, per cui si avrà ancora nuvolosità sparsa, che aumenta nel pomeriggio soprattutto sui rilievi e che può generare locali rovesci o deboli temporali occasionalmente anche in pianura. Temperature minime stazionarie o in lieve aumento e comprese tra i 9 e i 11 °C, massime in aumento e con valori che raggiungeranno 24/25 °C nella giornata di giovedì. Venti generalmente assenti o deboli di direzione variabile.

uovo abbassamento della pressione potrebbe portare maggiore instabilità tra venerdì e sabato con piogge e temporali più diffusi anche sulle pianure, e temperature nuovamente in leggero calo. Tendenza da confermare.

DataMeteo

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore