/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | sabato 12 maggio 2018, 19:40

Pianezza prende quota: al campo volo di Fontanej il più grande evento di aeromodellismo d'Italia (FOTO)

L'appuntamento, organizzato dal Gruppo Aeromodellistico Pianezza, si terrà il 10 giugno

Il più grande evento aeromodellistico d'Italia. E' quello che si prepara a vivere Pianezza (e il tutto territorio circostante) il prossimo 10 giugno: a organizzare, il Gruppo Aeromodellistico Pianezza, che ha scelto il il proprio campo volo sito in via Praglia, località “Fontanej”.
Si tratta di una manifestazione internazionale riservata alle riproduzioni di aerei ed
elicotteri realmente esistenti od esistiti. L’evento è autorizzato e patrocinato dall’AeroClub d’Italia, dall’ENAC e dalla Prefettura di Torino. Parteciperanno 35 piloti
provenienti da Italia, Francia, Spagna, Germania, Svizzera e Repubblica Ceca.

Piccoli tesori volanti, gioielli per appassionati: dalle perfette repliche volanti in scala 1:3 del FIAT G.91 (è prevista una pattuglia di 4 modelli), all’Aermacchi MB339, dal nuovo addestratore tutto italiano Leonardo M-346 alla riproduzione del Canadair CL-215 con ben quattro metri di apertura alare.

Grande ospite dell’intera giornata sarà l’ex Solista “Pony 10” della Pattuglia Acrobatica Nazionale – Comandante Gian Battista Molinaro – che presenzierà tutta la giornata raccontando aneddoti della sua carriera militare ed in particolar modo sul suo trascorso all’interno del 313° Gruppo Addestramento Acrobatico, più comunemente conosciuto come “Frecce Tricolori”. Numerose aziende del settore modellistico che presenteranno a terra ed in volo i propri prodotti.

R.g.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore