/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | sabato 12 maggio 2018, 07:31

Alpignano, ripulito il sottopasso pedonale di via Marconi-via Perosa

il tratto era stato sommerso dai detriti durante la grandinata del 29 aprile

Alpignano, ripulito il sottopasso pedonale di via Marconi-via Perosa

Durante il violento temporale dello scorso 29 aprile, accompagnato da una forte grandinata, il sottopasso pedonale della ferrovia che collega via Marconi con via via Perosa, ad Alpignano, era stato completamente intasato da terra e detriti trascinati dalla grande massa d’acqua caduta in pochi minuti.

Via Marconi porta al Collegio Marino e le auto non arrivano oltre la salita che va a Villa Govean. Il sottopasso che collega le due vie, al di qua e al di là della strada ferrata, è pedonale e non è molto utilizzato. E’ però nel percorso della via Francigena che passa per Alpignano e la prima segnalazione dell’impraticabilità è arrivata dall’associazione per la valorizzazione della Via Francigena. Poi sui social è subito montata la polemica sulla scarsa manutenzione delle strade attuata dall’amministrazione; diatriba cavalcata anche da una parte dell’opposizione politica per sottolineare il cattivo operato di sindaco e giunta.

La segnalazione del problema è arrivata in breve tempo agli uffici competenti che lo scorso 8 maggio hanno organizzato l’intervento di pulizia. Una ditta specializzata, dotata di due potenti mezzi, ha provveduto ad aspirare tutti i detriti riportando il sottopasso pedonale nuovamente transitabile.

Paolo Giordanino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore