/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 11 maggio 2018, 19:18

L’International street food sbarca a Grugliasco per tutto il weekend

Spazio allo street food di qualità nostrano e dal mondo in connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di rivisitarli in chiave moderna

L’International street food sbarca a Grugliasco da stasera a domenica 13 maggio, la manifestazione dedicata al cibo on the road vivrà nel cuore della città nel piazzale Polesine, all’angolo tra viale Gramsci e corso Torino, facilmente raggiungibile coi mezzi pubblici.

Spazio allo street food di qualità nostrano e dal mondo, verrà proposta una vasta gamma di prodotti nazionali ed internazionali: hamburger di chianina, hot dog, cupcakes americani, gnocco fritto, olive all’ascolana, arrosticini abruzzesi, pizzoccheri, alette di pollo marinate, porchetta di Ariccia, bombette, verdure pastellate, salumi umbri, cotoletta alla milanese, focaccia ligure, panzerotti, arancini, cannoli siciliani, pittule fritte, salsiccia di cavallo, maritati salentini, moscardini in guazzetto, spiedini di tonno, guanciale, fritture di pesce, pane al culatello, stracciatella, puccia pugliese, tigella modenese, dolci, bomboloni, carni grigliate e birre artigianali.

Tutti i menù presenteranno il giusto connubio tra il gusto dei sapori di una volta e la curiosità di provare pietanze rivisitate in chiave moderna, preparate da autentici gourmet su ruote. Il tutto accompagnato da vari dj set: stasera alle 21 un tributo a Gigi D’Agostino, domani alle 20 dj Niko Favata e alle 22 Radio Deejay con Roberto Ferrari, domenica alle 17 Daniele Raco e Mauro Villata e alle 20 Rap bravi ragazzi.

International street food è un format realizzato da Buongiorno Italia, il tour tocca le principali città d’Italia ed i migliori food truck sono selezionati per qualità e tipicità. Il circuito include furgoncini, carretti, biciclette e ape car allestiti come vere e proprie cucine mobili. Prendono parte agli eventi i birrifici artigianali più rinomati d’Italia e ci saranno anche proposte vegane, vegetariane, gluten free e senza lattosio. Tutti gli aggiornamenti sull’evento si potranno trovare alla pagina facebook di Buongiorno Italia.

Per ulteriori informazioni scrivere all’indirizzo partecipazione@buongiornoitalia.us oppure telefonare al numero 393/2500500 o visitare il sito www.buongiornoitalia.us. Per consentire lo svolgimento della manifestazione ci sarà divieto di transito e sosta con rimozione forzata in largo Polesine e divieto di parcheggio in via Roma 4 e 6 dalle 17 alle 24, mantenendo invariati gli spazi dedicati al parcheggio disabili.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore