/ 24ovest.it

24ovest.it | 24 aprile 2018, 12:54

Venaria, Mercadante scioglie la coalizione con Sel

La comunicazione è arrivata all’ultimo consiglio. Il consigliere aveva sostenuto l’attuale sindaco al ballottaggio delle ultime elezioni. Ora rappresenterà soltanto una lista civica

Venaria, Mercadante scioglie la coalizione con Sel

Un piccolo atto politico ha aperto l’ultimo consiglio comunale di Venaria. Il consigliere Saverio Mercadante ha comunicato, infatti, di aver sciolto la coalizione con Sel e con la lista civica Venaria Punto e Capo.

“Da questo momento – ha fatto trasmettere, in una apposita comunicazione, al presidente del consiglio comunale Andrea Accorsi – rappresenterò soltanto la lista Cambiamo Venaria Reale”. Mercadante precisa anche che “continuerà nel mandato ricevuto quale componente della minoranza e in tutte le attività di consigliere”.

Un cambiamento formale che però consente al consigliere di smarcarsi dalle altre liste, una delle quali, Venaria Punto e a Capo, legata all’ex primo cittadino Nicola Pollari. Durante le ultime elezioni comunali, nel 2015, Mercadante aveva invitato i suoi elettori a votare al ballottaggio per l’attuale sindaco 5 Stelle, Roberto Falcone.

Al primo turno, la coalizione guidata dall’attuale consigliere aveva raggiunto l’11,8%. Il suo sostegno, così come quello di un’altra lista, quella dell’ex assessore Fosca Gennari (con la Giunta Catania, di centrosinistra), determinò il successo di Falcone al secondo turno.

Paolo Morelli

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium