/ Scuola e formazione

Che tempo fa

Cerca nel web

Scuola e formazione | lunedì 16 aprile 2018, 13:20

Collegno città dell'infanzia: si accorciano i tempi per le iscrizioni ai servizi educativi

Fino al 20 aprile sarà possibile aggiornare i dati ISEE per mensa, asili nido, centri estivi e trasporto scolastico. Cavallone: "Più attenzione alle famiglie che devono organizzare i propri tempi e districarsi con la burocrazia"

Piccoli collegnesi crescono, e i servizi educativi con loro. In città ci sono nuove opportunità per le famiglie, che potranno ottimizzare le pratiche per le iscrizioni nel minor tempo possibile. "Dedichiamo particolare attenzione alle famiglie, ai genitori che sono entrambi lavoratori - dichiara l'assessore Matteo Cavallone -, e che devono ottimizzare il tempo di gestione tra le pratiche burocratiche, le necessità dei figli e il proprio spazio tra lavoro e gestione del quotidiano".

Dal 16 al 20 aprile sarà possibile aggiornare sulla piattaforma l'ISEE per la mensa scolastiche, iscriversi agli asili nido, ai centri estivi e al trasporto scolastico. In unico istante ci si potrà quindi dedicare a più necessità dei propri bambini. I servizi, però, non solo si migliorano, ma si estendono. I centri estivi di Collegno, infatti, rimarranno aperti per tutta l'estate per andare incontro alle necessità  delle famiglie e ai loro impegni lavorativi. "Un grande esempio in Piemonte per qualità  ed estensione del servizio", conclude Cavallone.

Per permettere di ultimare le pratiche di iscrizione ai servizi educativi, l'attività dello sportello unico, situato al piano terra della Villa comunale, verrà esteso per tutto il corso della settimana a partire dalle ore 8.

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore