/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | domenica 15 aprile 2018, 12:12

Caselette e la rassegna delle razze bovine con la fiera di San Giorgio

Fino alle 18.30, stand e prodotti a Km 0 accompagnati da dibattiti sulla biodiversità e la promozione delle razze autoctone

Caselette e la rassegna delle razze bovine con la fiera di San Giorgio

Caselette ospita per l’intera giornata di oggi, domenica 15 aprile, la Fiera di San Giorgio. Si susseguiranno molti  appuntamenti tra i quali è in rilievo la rassegna delle razze bovine a duplice attitudine: Valdostana, Pezzata Rossa d'Oropa e BaràPustertaler. I capi saranno presentati da esperti delle razze, tra cui il direttore dell'Ara Piemonte, l'associazione regionale degli allevatori, Tiziano Valperga, che illustrerà la biodiversità delle razze e la salvaguardia delle specie autoctone.

L’amministrazione comunale sarà presente con l'assessore all'Agricoltura Roberto Rigoletti. Per chi volesse fermarsi e riprendere la vista nel pomeriggio, dalle 12,30 è possibile pranzare a prezzo fisso presso il capannone allestito in zona fiera. Alle 14,30 mostra Regionale dei Bovini di razza Pezzata Rossa Italiana, con sfilata e valutazione morfologica dei capi a cura del giudice ufficiale.

Infine alle 18,30 la chiusura della Fiera, alla quale seguirà una cena presso un ristorante della zona con i coltivatori di Caselette. Durante la fiera ci saranno intrattenimenti musicali e giochi per bambini, stands e bancarelle dei commercianti e artigiani ed un mercato agricolo con prodotti a Km. 0 della Coldiretti delle Aziende Locali “Campagna Amica”.

Paolo Giordanino

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore