/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 13 aprile 2018, 07:31

Venaria, bolle di sapone sul palco del Teatro della Concordia

Domenica 15 aprile sarà di scena Michele Cafaggi con il suo show “Ouvertures des Saponettes”, che promette di emozionare bambini e adulti

Venaria, bolle di sapone sul palco del Teatro della Concordia

Un racconto visuale, ispirato alle magie del circo e alle atmosfere spensierate del varietà. Domenica 15 aprile al Teatro della Concordia di Venaria sarà di scena Michele Cafaggi, con il suo spettacolo “Ouvertures des Saponettes”, per la regia di Davide Fossati.

Con questo show, ma anche con altri simili, Cafaggi ha vinto il Premio Nazionale Enriquez nel 2016. “Il suo teatro e le sue bolle piene di poesia – si leggeva nella motivazione – catturano gli occhi e il cuore di grandi e bambini, i suoi spettacoli sempre raffinati, estasianti, coinvolgenti, ricchi di clownerie, sono il frutto di una ricerca profonda e di una raggiunta maturità mimico-attoriale. La sua arte è spesso a disposizione di eventi benefici a favore dei bambini”.

Ed ecco che anche a Venaria arriveranno le le magie di Cafaggi, che descrive il suo eclettico spettacolo come un “concertoper bolle di sapone”. Sul palco salirà un personaggio che si può identificare in questo modo: “un direttore senza orchestra, un musicista senza strumenti, un cantante senza fiato”. Insomma una scoperta pressoché costante di diversi tipi di divertimento attraverso le bolle di sapone, in grado di emozionare anche gli adulti. Da strani strumenti nascono bolle più o meno grandi, ma salterà fuori anche una bolla “gigantesca” nella quale sarà possibile persino entrare.

Nato nel 2003, lo spettacolo ha raggiunto e superato la quota di mille repliche, varcando anche i confini del nostro Paese per arrivare in Francia, Irlanda, Grecia, Giappone, Cina e Corea del Sud, fra gli altri. Ma “Ouvertures des Saponettes” ha partecipato anche ad alcune trasmissioni televisive. L’appuntamento, quindi, è per domenica, con l’apertura del Teatro della Concordia alle 15, quando sarà offerta una merenda a tutti i bambini. Lo spettacolo, poi, inizierà alle 16.

Paolo Morelli

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore