/ Eventi

Che tempo fa

Cerca nel web

Eventi | venerdì 13 aprile 2018, 16:08

GRUgliaschiamo: domenica la terza edizione

Al Parco Porporati di Grugliasco

GRUgliaschiamo: domenica la terza edizione

Domenica pomeriggio, 15 aprile 2018, ritorna, nel  parco Porporati di Grugliasco, la 3° edizione della manifestazione "GRUgliaschiAMO".

Un pomeriggio di festa rivolto alle famiglie e ai bambini/ragazzi che frequentano le scuole grugliaschesi.

Una manifestazione che punta a fare COMUNITA’, a creare connessioni nonché a veicolare valori positivi, come la sostenibilità ambientale, la pratica dello sport e la mobilità attiva.

Dopo il successo delle prime 2 edizioni, anche quest’anno i bambini delle scuole elementari saranno i protagonisti della staffetta podistica per classi, mentre i bambini delle scuole dell’infanzia ed i ragazzi delle scuole medie si cimenteranno in una corsa podistica individuale.

Tutti i partecipanti avranno in omaggio un gadget nonché la possibilità di praticare attività sportive (es. tennis, basket, gimkana in bici), ludico-ricreative e di intrattenimento.

In particolare, questa terza edizione sarà dedicata all’importanza della mobilità attiva (spostamenti a piedi o in bici), del movimento, dell’attività fisica, quali strumenti fondamentali per la diffusione di una cultura della prevenzione e della salute.

Vogliamo promuovere la cultura che l’attività fisica moderata e costante è, per ogni individuo, un fattore sia di prevenzione delle malattie sia di promozione della salute e della qualità della vita.

A tal fine, nell’ambito delle iniziative organizzate dalla Città di Grugliasco volte alla promozione della salute, l'A.S.L. T03 effettuerà dei test di screening gratuiti nei confronti dei adulti presenti alla manifestazione.

c.s.

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore