/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | venerdì 13 aprile 2018, 15:04

Cus Collegno Volley: si scrive sconfitta, ma si legge playoff

Trasferta agrodolce in Sicilia, per le atlete piemontesi, che hanno perso contro Marsala, ma hanno ottenuto il passaggio alla post season: si va verso il derby con Cuneo

Cus Collegno Volley: si scrive sconfitta, ma si legge playoff

Una trasferta dal sapore agrodolce per le giocatrici del Cus Collegno Volley. A Marsala il fischio di inizio per le cussine è stato dettato però da un gioco diretto dal Sigel Marsala, che ha portato sul campo schiacciate e battute prive di errori, segnando passo dopo passo il punto della vittoria. Il match ha quindi segnato la sconfitta per 3 a 0 in favore delle avversarie siciliane.

Il ritorno a casa, però, ha portato con sé anche un biglietto di ingresso per i playoff. Dopo il ritiro da parte del Club Italia Crai, che ha deciso di non prendervi parte e di iscriversi direttamente al Campionato di serie A1, le atlete del coach Marchiaro avranno l'opportunità di affrontare altre due partite, il 15 aprile contro l'UBI Banca S.Bernardo Cuneo, e mercoledì 18 aprile al Pala Ruffini. "I playoff per noi non erano un obiettivo, la squadra non è stata pensata per andare in A1, però è sicuramente una grande soddisfazione averli raggiunti. Lo ritengo un traguardo meritato anche se arrivato in maniera un po' rocambolesca, posso dire che le squadre nella nostra zona della classifica avrebbero meritato tutte - ha commentato l'allenatore Marchiaro, riferendosi alla possibilità di giocare ancora, per le sue ragazze -. Quindi non un obiettivo, ma un risultato raggiunto con estrema fatica e tante splendide vittorie che intendiamo onorare e poi festeggiare a dovere. Non ci resta che continuare a lavorare per crescere ancora sia individualmente che come gruppo".

Diana Tassone

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore