/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | martedì 13 marzo 2018, 07:00

Camminare a Grugliasco col gruppo “Pedigru” per promuovere la cultura scientifica

Appuntamento per le serate dal 15 marzo al 19 aprile nel centro civico “Nello Farina” in via san Rocco 20

Camminare a Grugliasco col gruppo “Pedigru” per promuovere la cultura scientifica

Sono in arrivo sette serate di divulgazione scientifica a marzo ed aprile nella sede del centro civico “Nello Farina” in via san Rocco 20 a Grugliasco. Ad organizzarle il gruppo “Pedigru – Camminare a Grugliasco” dell’associazione sportiva dilettantistica e socioculturale “Iride”, col patrocinio del Comune e la partecipazione di “Thales Alenia Space”, i fratelli Damilano, lo studio medico “C’entro” e il gruppo di cammino “La neuro camminata”.

L’associazione Iride è impegnata sul territorio regionale con progetti di assistenza alle fasce più deboli e a rischio della società, è costituita da un pool di docenti di educazione fisica e di psicologi con esperienza pluridecennale. Costituita nel 2002 si è sempre adoperata in progetti di promozione sociale attraverso lo sport. Dal 2007 ha esteso i suoi servizi didattici al Ctp (Centro territoriale permanente) di Rivoli gestendo il progetto “Laboratorio del fisico” (ginnastica formativa e funzionale per adulti) nella scuola secondaria “Matteotti” di Rivoli.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la cultura scientifica ad un pubblico vasto e giovane tenendo come filo conduttore il benessere della persona. Gli incontri avranno luogo il 15, 22 e 29 marzo ed il 5, 12 e 19 aprile. L’ingresso è libero e per necessità organizzative e di capienza della sala è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo marcobon62@gmail.com oppure via sms al numero 334/6624399.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore