/ Cronaca

Che tempo fa

Cerca nel web

Cronaca | martedì 13 marzo 2018, 07:00

Camminare a Grugliasco col gruppo “Pedigru” per promuovere la cultura scientifica

Appuntamento per le serate dal 15 marzo al 19 aprile nel centro civico “Nello Farina” in via san Rocco 20

Sono in arrivo sette serate di divulgazione scientifica a marzo ed aprile nella sede del centro civico “Nello Farina” in via san Rocco 20 a Grugliasco. Ad organizzarle il gruppo “Pedigru – Camminare a Grugliasco” dell’associazione sportiva dilettantistica e socioculturale “Iride”, col patrocinio del Comune e la partecipazione di “Thales Alenia Space”, i fratelli Damilano, lo studio medico “C’entro” e il gruppo di cammino “La neuro camminata”.

L’associazione Iride è impegnata sul territorio regionale con progetti di assistenza alle fasce più deboli e a rischio della società, è costituita da un pool di docenti di educazione fisica e di psicologi con esperienza pluridecennale. Costituita nel 2002 si è sempre adoperata in progetti di promozione sociale attraverso lo sport. Dal 2007 ha esteso i suoi servizi didattici al Ctp (Centro territoriale permanente) di Rivoli gestendo il progetto “Laboratorio del fisico” (ginnastica formativa e funzionale per adulti) nella scuola secondaria “Matteotti” di Rivoli.

Obiettivo dell’iniziativa è promuovere la cultura scientifica ad un pubblico vasto e giovane tenendo come filo conduttore il benessere della persona. Gli incontri avranno luogo il 15, 22 e 29 marzo ed il 5, 12 e 19 aprile. L’ingresso è libero e per necessità organizzative e di capienza della sala è necessaria la prenotazione via mail all’indirizzo marcobon62@gmail.com oppure via sms al numero 334/6624399.

Massimo Bondì

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore